6 Luglio 2023

Claudio Cedolin Ganapati

Intelligenti e felici

La fisica teorica incontra antichi insegnamenti vedici aiutandoci ad indagare la nostra identità, la questione della natura della "coscienza umana" per una vita più appagante

18.30
19.30

Talk

19.30
20.30

Aperitivo

Ingresso gratuito

Facebook
LinkedIn
Email

Abstract

Tutti gli studi sullo stress hanno ormai chiarito che in condizione di tensione, paura o pressione psicologica i meccanismi adattivi dell’essere umano ci portino ad una chiusura verso tutto ciò che è vitale fino alla scomparsa dell’evento stressogeno. Queste però non sono circostanze favorevoli nè al recupero delle energie psicofisiche nè alla espressione delle capacità creative e di problem solving. Una buona comprensione di questi meccanismi interni unita a semplici pratiche di autoregolazione (respirazione consapevole, concentrazione, rilassamento profondo) permettono di vivere una vita più significativa. Un essere umano più autocosciente diventa più empatico e cooperativo.

Relatore

Claudio Cedolin Ganapati Master Yoga Teacher internazionale e formatore di insegnanti di yoga d’eccellenza, co-fondatore del Centro Yoga Studium di Mestre (Venezia) ha una laurea in Giurisprudenza ed un Master Universitario in “Meditazione e Neuroscienze”. Co autore del Libro “L’arte di iniziare ogni giorno: incontro tra yoga e psicologia” (MarcoValerio), insegna in diverse realtà, Accademie Teatrali, Aziende, festival Internazionali e istituzioni pubbliche tecniche respiratorie, fisiche e mentali per la riduzione dello stress, la crescita armonica della persona e l’autoconoscenza.

Eventi suggeriti