13 Ottobre 2022

Michele Polico

Community Feeling

18.30
19.30

Talk

19.30
20.30

Aperitivo

Ingresso gratuito

Facebook
LinkedIn
Email

Abstract

Siamo nell’era del quitting. Grande, quieto, in qualunque modo esso sia, lui c’è: possiamo starne sicuri. Ci accompagna ogni giorno nei passi che camminiamo, e aleggia come uno spettro nei corridoi di quasi tutte le aziende.

Perché le aziende non sono (se non lo sono) più in grado di abilitare quel senso di comunità, così necessario per trovare pienezza nelle nostre esistenze?

E soprattutto, cosa può fare ciascuno di noi per contribuire a crearlo, per noi e per gli altri?

Relatore

Padovano, classe 1985, ha fondato nel 2010 Young Digitals, agenzia di comunicazione digitale che in alcuni anni è diventata uno dei punti di riferimento nel settore in Italia, contando un team di 50 persone e collaborazioni attive con molte tra le aziende consumer più note a livello internazionale. Nel 2019 ha venduto l’azienda ad un Gruppo. Nel 2020 ha co-fondato Different, azienda di comunicazione integrata già tra le più importanti in Italia, con un team di oltre 150 persone, dalla quale ha deciso di uscire all’inizio del 2022 per prendere un periodo di pausa.

Nel frattempo di definire le prossime avventure imprenditoriali, si dedica a scrivere e insegnare.

È autore del manuale per fare impresa La Tua Idea Non Vale Nulla (2021, Gribaudo) e attualmente sta lavorando su nuovi progetti, sia in ambito manualistica che narrativa.

È professore presso l’Università di Padova, dove dal 2019 insegna Imprenditoria, ed è stato professore dal 2019 al 2021 presso il Politecnico di Milano, dove ha insegnato Comunicazione della Moda.

Eventi suggeriti